Blog

6 Agosto 2018

Tutti i segreti per una perfetta Beauty Routine da spiaggia!

Sei in partenza per il mare? Ecco una Beauty Routine da spiaggia semplice e veloce da seguire per avere pelle e capelli sempre perfetti.

Quando si va al mare si pensa a divertirsi e rilassarsi, ma non bisogna mai dimenticare una buona beauty routine da spiaggia. Piccoli accorgimenti di bellezza, questo perché al mare con sole, salsedine e vento la pelle e i capelli si danneggiano più facilmente, hanno quindi bisogno di essere ben idratati e protetti.

1. La tua Beauty Routine inizia da casa

La Beauty Routine da spiaggia inizia quando si è ancora a casa, quindi qualche giorno prima di partire per il mare, ti consigliamo di fare uno scrub leggero per preparare la pelle, che così facendo riuscirà ad assorbire meglio le creme solari e l’abbronzatura risulterà più omogenea e duratura.

Non dimenticarti che anche i piedi al mare sono sempre in vista e si screpolano più facilmente. Per averli perfetti fai una bella pedicure, metti il tuo smalto preferito e idratali a fondo con una buona crema. 

2. Crema e protezione prima di andare in spiaggia

Inizia la giornata al mare con una buona crema solare. È sempre meglio metterla quando si è ancora in camera, così da poterla spalmare tranquillamente in tutte le zone e non avere il fastidio della sabbia che si appiccica. Inoltre quando arriverai in spiaggia sarà già asciutta e potrai tranquillamente metterti subito sotto il sole. Questo vale anche per i maschietti, non sottovalutate le scottature!

Non solo la pelle va protetta dal sole, ma anche i capelli e qui ci vengo in aiuto tanti prodotti come gli oli o gli spray protettivi. Se vuoi saperne di più su come proteggere i capelli ti consigliamo di leggere questo articolo:
“5 consigli per avere dei capelli da favola anche in estate”

3. Una trousse con tutto l’occorrente.

Per “portare” la tua Beauty Routine anche in spiaggia non c’è niente di meglio di una bella trousse capiente e impermeabile in cui mettere i solari e gli spray per i capelli, che andranno riapplicati più volte durante la giornata.

Potete portarvi dietro anche qualche trucco, tipo un mascara waterproof e un burro cacao colorato e idratante, perfetti se la vostra giornata si trasformerà in un aperitivo sulla spiaggia.

Altre cose che non potranno mancare nella vostra borsa mare sono: occhiali da sole, cappelli e foulard per proteggervi nelle ore in cui il sole è più forte; l’acqua termale per rinfrescarvi; qualcosa da leggere e le cuffie per ascoltare un po’ di musica estiva.

4. Reidrata pelle e capelli alla sera

Quando tornate dalla spiaggia la vostra pelle sarà più stressata a causa di sole e sabbia, quindi per prima cosa fate una bella doccia rinfrescante, usando shampoo, maschera e docciaschiuma idratanti.

Mettete poi un doposole emolliente e a rapido assorbimento, magari a basa di aloe, per ridare idratazione e vitalità alla vostra pelle. Sul viso invece applicate una maschera in tessuto che in pochi minuti riparerà la pelle, che sarà già pronta per il giorno dopo.

Marelli loft può consigliarti i prodotti ideali per la tua Beauty Routine da spiaggia…
Vieni a trovarci in negozio, p
renotati al numero 0331 792483  o contattaci da qui!

Blog ,