Blog

26 Maggio 2020

Tendenze capelli estate 2020

Tutti i tagli e i colori di capelli che saranno di tendenza per l’estate 2020, trova quello più adatto a te per una stagione piena di glamour!

La tanto attesa riapertura dei parrucchieri e centri estetici è finalmente arrivata e abbiamo deciso di inaugurare la nostra proponendoti un po’ di tagli e colori che saranno i trend capelli per l’estate 2020.

Queste tendenze arrivano direttamente dalle passerelle di moda e riconfermano dei grandi classici come il taglio lob o il balayage, mentre altri introducono delle novità. Vediamoli insieme.

Trend colori capelli 2020

Per l’estate e tutta la stagione calda la parola d’ordine sarà naturalezza e luminosità: tutte le tecniche di colorazione e decolorazione infatti verranno fatte in maniera soft, ravvivando il colore dei capelli, ma senza stravolgerlo.

I biondi saranno caratterizzati da tonalità calde e ambrate, per un effetto baciato dal sole, con la radice tenuta un po’ più scura. Per chi invece ha un incarnato freddo e non vuole creare troppo contrasto con i capelli potrà giocare invece con la tonalità sabbia, che conferisce molta luminosità al viso, oppure ravvivando i capelli con ciocche rosa pastello per un effetto più glam.

Per chi ha capelli tendenti al castano potrà giocare con il bronde dorato, che unisce tonalità bionde a quelle castane;  sfumature caramello o ramate che creano giochi cromatici e danno vitalità a chiome poche voluminose.

Se invece si hanno capelli molto scuri e non si vogliono fare cambiamenti drastici si può provare a ravvivare la chioma con leggere pennellate più chiare da concentrare sulle lunghezze che conferiscono maggiore movimento e un risultato sofisticato.

Trend tagli capelli 2020

Dai tagli cortissimi fino ai capelli xxl le tendenze per il 2020 sanno accontentare tutti!

Tra i capelli più corti continua l’onda dei pixie cut, che si riconferma una must per look sbarazzini e rock. Per chi invece vuole provare qualcosa di più stravagante ritorna il blow cut, il taglio a scodella, e il mulltet, in puro stile anni 70! Il primo è più indicato per chi ha un viso lineare e si può portare sia in versione sbarazzina che in quella più geometrica con la frangia corta. Mentre il secondo è di tendenza come versione molto destrutturata del caschetto.

I cari bob e lob, ovvero il caschetto nella sua versione corta e più lunga, continuano a rimanere con noi in maniera un po’ sfilata, mossa e con riga centrale o leggermente decentrata.

Inoltre i lob, e tutti i tagli di media lunghezza, per questa stagione vengono arricchiti con la frangia spettinata e irregolare, ma piena. Perfetta anche per i capelli ricci, che sono da prediligere belli voluminosi e medio-corti.

Anche per i capelli lunghi la frangia è un must, sopratutto nei tagli scalati, per incorniciare maggiormente il volto e valorizzarlo. Per quanto riguarda lo styling vince il liscio con la riga centrale, mentre le beach waves si riconfermano, ma in versione delicata e naturale.

Trend capelli estate 2020
Trend capelli estate 2020
Trend capelli estate 2020
Trend capelli estate 2020

Evos Wild Sense SS 2020

La nuova collezione Wild Sense di Evos Parrucchieri segue un po’ tutti questi trend, con un senso di libertà e sensualità selvaggia:

  • le lunghezze sono abbondanti, da portare con ciuffo morbido e lungo, onde e scalature anni 90’ che esaltano il colore.
  • il carré è indicato per i capelli medi da portare leggermente sfilato per avere maggiore volume e arricchito con una frangia piena e spettinata, per un look rock chic.
  • il corto invece è preciso, regolare e femminile che può essere portato con i capelli tutti in avanti a mo’ di frangia oppure con ciuffo laterale.

Le tendenze capeli per l’estate 2020 sono tanti e adatti a tutte, affidati al nostro team e troveremo insieme il look perfetto per te! 

Scopri il nostro nuovo listino e contattaci per fissare un appuntamento! 

Fissa il tuo appuntamento con i nostri professionisti

Crediti immagini nuova collezione Evos Parrucchieri Wild Sense SS 2020

Blog , , ,