L’ESSENZIALE

La nuova collezione primavera/estate 2018

L’essenziale

 

I nuovi temptation trend Compagnia della Bellezza cercano l’Essenziale, al centro l’essenza di ogni donna e il suo profumo, quella trasmissione dell’emozione che un taglio o un colore può contaminare.
La pluralità dei trend ha oggi un significato sociale: un lifestyle per ognuna, nessuna esclusa, dove ogni donna rappresenta se stessa e non i desideri di altri.
L’unica regola è avere come fonte primaria d’ispirazione la propria unicità fisica e una persona! Attitude.

Oltre le mode passeggere urlate in ogni stagione e i fake trend sensazionalistici, il team artistico, diretto dall’hair designer Salvo Filetti, ha esplorato tagli, colori e styling essenziali e senza fronzoli, in grado di vestire corpo e anima di una donna dallo spirito elegante e femminile.
Semplice come immaginare una francese cresciuta in Italia che legge un libro nel suo appartamento nel XVIII arrondissement di Parigi.
L’eleganza essenziale, quel less is more tipico del minimal chic.
Tagli da indossare che seguono le forme del corpo femminile esaltato attraverso colori strategici e profumi che ricordano l’amore ricambiato per tutte le donne.

 

E adesso donne afferrate la vostra essenza.

È per questo che quest’anno abbiamo deciso di raccontare le vostre storie personali nelle loro molteplici sfaccettature… e lo facciamo attraverso i trend.

 

Boy and Bowl

Mood che evocano forza e dolcezza, versatilità ed estroversione, imperativi condizionali.
Questo trend passa con naturalezza da una scalatura leggera ad una più geometrica e definita, è l’allure giusto per le donne che vogliono esaltare ogni lato della loro personalità senza perdere tempo, (s)pettinandosi grazie ad un semplice soffio di vento tra i capelli.

Love and Bob

Fragranze fiorite, pepe nero, legni e muschi: note femminili e metropolitane per i nostri bob – lob. Moderni e dinamici, questi tagli dall’allure anni ’10 e ’20 di questo secolo, sono quelli più “instagrammati” dalle celebrities di tutto il mondo perché armonizzano la femminilità tipica dei capelli lunghi con il dinamismo del corto in una perfetta sintesi tra la freschezza e la femminilità dell’onda giusta, quella casual chic.

Chic and Shag

Fragranza fiorita ed orientale, note fresche ed eleganti per questo trend perfetto per le amanti del lungo pieno e scalato. Fondendo la sua silhouette verticale con una scalatura intelligente, il LOB SUPERIORE e lo SHAG INFERIORE giocano su due piani contemporaneamente, riuscendo a liberare l’anima selvaggia racchiusa in ogni donna.